ll ritorno in Mediaset in qualità di conduttrice del Grande Fratello, non è stato fortunatissimo. Simona Ventura si deve accontentare di un dato sugli ascolti decisamente modesto. Della sua esperienza ha parlato Gene Gnocchi, suo amico e collega da anni, che la conosce meglio di tanti altri. E le parole non sono state esattamente positive. In un’intervista a “Lo sgabuzzino” di Riccardo Bocca ha quindi raccontato:
“Vederla faticare col Grande Fratello mi dispiace molto. È veramente brava, non ha bisogno del Grande Fratello per emergere. Non è acculturata, ma sa stare davanti alla telecamera. Vederla lì a sorbirsi gente che fa finta di litigare mi mette tristezza. Sarei andato anche a fare l’opinionista pur di non vederla da sola”
Il rimpianto vero di Gene Gnocchi si chiama cinema:
“Arrivato a questo punto di carriera mi viene sempre più spesso di pensare che oltre a quelle poche cose che ho girato, si poteva insistere. Ma era anche un’epoca in cui sembrava che la televisione di un certo tipo potesse non finire mai”.
Per fortuna Gene pensa di avere ancora tantissimo da dire:
“scrivo in continuazione, agli spettacoli vedo un pubblico che è sì quello di un tempo, ma mescolato parecchio con gente giovane. Ridono, e mi diverto anch’io, un bel clima, sempre”
Commenti recenti