Nel corso di un’intervista a Comicbook, Margot Robbie ha spiegato alcuni dettagli riguardo l’assenza del personaggio di Joker (Jared Leto) nel prossimo film della DC, Birds of Prey.

Come noto, il film sarà una sorta di seguito di Suicide Squad uscito quattro anni fa, ma si focalizzerà sulla storia dell’emancipazione di Harley Quinn (Margot Robbie per l’appunto) che metterà insieme una gang tutta al femminile. A differenza di Suicide Squad, Joker ed Harley non interagiranno affatto, e questa è stata una scelta fatta consapevolmente proprio dalla Robbie, la quale è anche produttrice del film. 

“Le scelte erano due, o si faceva  una storia completa su Harley e Joker, oppure Joker doveva essere fuori dai giochi. Io volevo vedere Harley in una banda di ragazze e sentivo che c’era un enorme gap nel mercato hollywoodiano, c’era bisogno di un film d’azione con un gruppo di sole donne. Mi sono resa conto che nessuno stava realizzando un film del genere e non riuscivo a capire perché, specialmente nell’ambito dei film tratti dai fumetti.

Il fatto che a questo punto dovessero essere separati è stata una scelta cosciente fin dall’inizio. Io ho un’intera storia nella mia testa di ciò che è successo tra la fine di Suicide Squad e cosa si vedrà all’inizio di Birds of Prey”.

Nel cast di Birds of Prey, che ricordiamo uscirà nelle sale italiane il prossimo 6 febbraio, troviamo anche Mary Elizabeth Winstead, Jurnee Smollett-Bell, Rosie Perez, Chris Messina, Ella Jay Basco, Ali Wong e Ewan McGregor.

Trama

Dopo gli avvenimenti di Suicide Squad, Batman è scomparso lasciando Gotham City in mano ai criminali; Harley Quinn, dopo essersi separata dal Joker, decide di unirsi al gruppo Birds of Prey insieme a Black Canary, Cacciatrice e Renee Montoya per salvare Cassandra Cain dal signore del crimine di Gotham City, Maschera Nera.