In un’intervista rilasciata a “Il Corriere della Sera”, Sandra Milo, 89 anni, torna a raccontarsi e a raccontare anche i dettagli più intimi e personali della sua vita. A partire dall’amore per Federico Fellini:

“Ho amato e amo infinitamente Federico, per me è come se ci fosse ancora. È dentro di me. È stato un amore così bello, grande, infinito, divertente, senza le cose di dolore, gelosia, violenza. Ecco, io ho ancora molte riserve del mio amore con Federico. Ho avuto paura che potesse rimpiangere Giulietta… Poi ho avuto paura del quotidiano, che svilisce un po’: spendi troppo, stai attenta… Il nostro amore è stato privo di grandi vantaggi, ma anche di grandi svantaggi”.

L’attrice, che è stata di recente protagonista di un nuovo format con Mara Maionchi ed Orietta Berti, racconta cosa la rende felice oggi:

“Pensare che le donne salveranno il mondo. Perché questa nuova guerra in corso è un terribile e stupido gioco maschile: io ti tolgo questo e allora io ti tolgo quest’altro. Ma che senso ha? Io sono madre, sono donna, sono abituata a cercare di creare il benessere della mia famiglia”.

E, poi, racconta la cosa più orrenda che ha fatto nella sua vita:

“Ho tentato di uccidere una persona. Era autodifesa, ma comunque difesa estrema. Resto sempre contraria alla violenza”.

Per quanto riguarda il prossimo GfVip, la Milo rivela:

“Signorini me lo ha proposto, e sarei anche andata. Ma non posso per limiti di età: il prossimo anno compio 90 anni, e non c’era nessuno che volesse assicurarmi!”.