Oggi è tra gli attori più famosi al mondo grazie a ruoli come quello di Mace Windu in Star Wars, Nick Fury nel Marvel Cinematic Universe e vari personaggi nei film di Quentin Tarantino, ma nel 1993, Samuel L. Jackson poteva contare solo su alcuni piccoli ruoli all’attivo, prima di approdare nel grande franchise di Jurassic Park. Jackson recitò nel primo film diretto da Steven Spielberg nei panni del capo ingegnere del parco, Ray Arnold. Arnold crede, come Hammond e Gennaro, che Isla Nublar possa fruttare denaro. Disattiverà la corrente al parco per riattivare tutti i sistemi, liberando i Velociraptor e finendo per morire,  ucciso da uno di questi, quando disattiva la corrente del parco. Arnold, fu ucciso fuori dallo schermo, con solo il suo braccio smembrato che veniva recuperato.

Durante un’apparizione nel podcast Happy Sad Confused, Josh Horowitz ha chiesto a Jackson della prospettiva di un ritorno di Mace Windu in Star Wars, ipotizzando che lo Jedi sia ancora vivo da qualche parte. Nel rispondere Jackson ha rapidamente orientato la conversazione sul suo personaggio di Jurassic Park, scherzando sul fatto che anche lui possa essere ancora vivo:

È lo stesso modo in cui penso al tizio di Jurassic Park. È da qualche parte in giro con i velociraptor, rimasto con un solo braccio. È solo su quell’isola a cavalcare rapaci.