In un’intervista rilasciata al settimanale “Oggi”, Alena Seredova non nasconde le difficoltà nell’accettare la famiglia allargata con l’ex Buffon e la nuova compagna:

“Un caffè con Ilaria D’Amico? Non vedo la necessità. Ci troveremo tutti al matrimonio dei miei figli, basta quello. Tanto amiche non diventeremmo, siamo talmente diverse. Io, se avessi avuto un figlio e mi fossi separata e dovessi cercarmi un compagno, non sarei mai andata nelle acque di un uomo sposato. A me piace non avere ‘pesi’ interni che mi mangiano”

Ed aggiunge:

“Io ho una cicatrice sul corpo, come quando fai un incidente: mica sparisce. Con l’altro nucleo non ci frequentiamo. Non credo che per i bambini sia sano vedere il papà prima con mamma, poi con un’altra, poi tutti insieme a tavola a Natale, con la mamma e l’altra che applaudono, sorridono. Siccome anche loro si creeranno una famiglia, voglio che abbiano un altro modello, più tradizionale. Vivienne conosce Buffon, sa che è il papà dei ragazzi: lo chiama Gigi. E io ho avuto a casa Leopoldo Mattia (figli di Gigi e Ilaria D’Amico, ndr). Ma non è la situazione ideale”

Il numero uno della Nazionale aveva accennato a una crisi già in corso con sua moglie Alena quando aveva conosciuto D’Amico:

“Penso che la sua crisi sia arrivata dopo. Secondo me, ma è una mia intuizione, loro si frequentavamo da molto tempo. Mi dispiacerebbe dire come sono andate davvero le cose perché potrei metterlo in difficoltà nella sua nuova realtà. Preferisco essere “signora” anche in questo caso”