Tra i grandi assenti nei nuovi Palinsesti della Rai c’è sicuramente Alessandro Cattelan. A spiegare la sua assenza è Stefano Coletta (direttore Coordinamento Generi Rai) che ne riconosce anche il talento:

“Per Alessandro Cattelan, che ho riportato in Rai anni fa, è finito lo show su Rai 2 e nelle decisioni del direttore Prime Time non c’è spazio per lui. Alessandro è talento complicato per tv generalista, ma penso che tutti noi dobbiamo pensare a scenari futuri in cui non possiamo non pensare di mettere nuovi volti, facce giovani. E’ complicato il suo innesto in una Tv generalista. Spero la sua strada in Rai possa proseguire, il suo impatto commerciale è conosciuto”.

Grandi assenti anche “Boomerissima” e “Obbligo o verità” che finiscono per determinare anche l’uscita di Alessia Marcuzzi dai palinsesti. Per la conduttrice non è ancora previsto alcun nuovo programma. Scompare dai Palinsesti anche “Citofonare Rai2”: il talk del weekend condotto da Simona Ventura e Paola Perego è sospeso. Circolano voci su un possibile ritorno con la sola Perego alla conduzione, ma al momento non ci sono conferme ufficiali.