Altro giro altro programma chiuso. Questa volta a salutare il pubblico di Rai1 è stata Serena Bortone, che a quanto pare non è stata riconfermata come conduttrice del programma pomeridiano “Oggi è un altro giorno”. Al termine dell’ultima puntata, la conduttrice ha ripercorso alcuni dei momenti salienti dell’ultima stagione e ha lanciato un messaggio sicuramente polemico:

“Ci avete seguito sempre più numerosi e questo è il mio più grande orgoglio: aver sconfitto il pregiudizio elitario, arrogante e stolto secondo cui voi, il pubblico televisivo, non siete in grado si apprezzare quella che, con un certo razzismo intellettuale, viene chiamata la cultura alta. Il popolo, l’Italia e gli italiani sono molto più avanti di come talvolta li si voglia rappresentare”.

Nonostante i buoni risultati in termini di ascolti, il programma non è stato confermato nel palinsesto del prossimo anno e la conduttrice sembra diretta a Rai3, dove potrebbe condurre un programma al sabato sera:

“Questo è sempre stato uno spazio libero. Abbiamo illuminato artisti, valorizzato la memoria, presentato la contemporaneità, sostenuto storie di coraggio. Il servizio pubblico è pluralismo, inclusione e sostegno alla fragilità. Siate liberi, siate autentici, a qualsiasi prezzo”.