Intervistato da Casa Chi, Alex Schwazer ha parlato della sua partecipazione al Grande Fratello, conclusasi con lo scorso 4 dicembre con la decisione di abbandonare il programma. L’atleta ha raccontato che la trasmissione non fosse propriamente il posto adatto a lui, ammettendo però che gli sarebbe piaciuto partecipare di più agli avvenimenti della casa

Non ho mai visto il Gf prima di farlo, mi hanno detto del freeze ma non sapevo come funzionava, per questo me ne sono fregato quando ho visto mia moglie. Non sapevo sarebbe finito. Stando dentro, non si capisce quello che passa fuori, però io di base non sono una persona scontrosa, al massimo mi difendo e alzo la voce. Quindi ho capito che per il Gf non sono quello super adatto. Non sono stato mai partecipe come avrei voluto per via degli allenamenti. Io sono uno che ama la vita e spero che questo in alcuni momenti si sia anche visto. Mi sono piaciute tantissimo le serate e tema. Ho cercato di partecipare anche quando è arrivato il no per la mia squalifica.

Dopo più di due mesi di reality, lontano dalla sua famiglia, il ritorno a casa è stato emozionante e infatti l’atleta lo racconta parlando specialmente dell’incontro con i suoi figli: “I primi giorni a casa sono stati magici, perché i bimbi hanno sentito la mia assenza dopo tre mesi nella casa del Grande Fratello. Per me allenarmi voleva dire tanto, per me è stato il principale obiettivo prima di entrare nella casa e sono molto soddisfatto di quello che ho fatto, anche perché ho una certa età”.