L’attrice Alyssa Milano ha pubblicato su Instagram una sua foto senza ritocchi, senza make up e senza filtri, accompagnata da alcune riflessioni sul proprio aspetto, sui cambiamenti del proprio corpo e sul periodo difficile che stiamo vivendo a causa della pandemia mondiale da Coronavirus.

Le parole dell’attrice di “Streghe”:

“Ho 48 anni. Zero filtri e zero trucco. Vi mostro semplicemente la mia pelle, un abito nel quale mi sento sempre più sicura e felice. Le mie ossa cominciano a fare strani rumori e mia figlia mi ha chiesto perché il mio fondoschiena sia così morbido. Mi capita qualche volta di dimenticare le cose e, spesso, mi stanco senza motivo. Nonostante questo, sono veramente contenta della mia vita e di tutto ciò che mi ha dato la sorte. Se qualcuno mi proponesse di ricominciare la mia vita, sceglierei di nuovo questo corpo.

E poi continua, parlando della resilienza:

Tutti noi abbiamo i superpoteri e siamo dotati di resilienza. Ciò vuol dire che, anche per se ci sono dei traumi, sappiamo come riprenderci dentro e riusciamo sempre a farcela. Mi sorprendo sempre di questa capacità umana”.

 

E a proposito dell’emergenza sanitaria e dei protocolli di sicurezza per limitare la diffusione dei contagi, l’attrice dichiara:

“La vera libertà non è quella di evitare di indossare una mascherina e di andare al bar. La vera libertà consiste nei traguardi che ognuno di noi raggiunge e nel modo di vivere con gli altri. Il mio desiderio di compleanno è proprio questo: che tutti possiamo renderci conto di essere fondamentali gli uni per gli altri e che arrivi il momento di poter essere veramente liberi dallo stress, dall’ansia e da tutto ciò che ci butta giù. E’ proprio questa la vera libertà. Non indossare la mascherina è una falsa libertà. E io auguro a tutti voi la vera libertà!”.