Intervistato, con la moglie Giovanna Civitillo, da “Confidenze”, Amadeus racconta l’anno appena trascorso e di come per la prima volta non passerà il capodanno in piazza come conduttore:

“Dopo anni passerò un Capodanno in tranquillità. Sarà finalmente un Capodanno al caldo, per anni ci siamo scambiati gli auguri dietro le quinte del palco in piazza”

Gli ultimi giorni del 2024 sono anche l’occasione per tracciare un bilancio in un anno così importante per lui:

“Mentirei se dicessi che quelle emozioni non mi mancheranno. Tutto quello che cerchi di fare bene è faticoso. Ma avere Fiorello sempre al mio fianco è stato fondamentale. Mi dava un forte senso di tranquillità”.

Negli ultimi mesi, proprio quando è passato al Nove, Amadeus ha dovuto fare i conti con una partenza in salita. I programmi proposti, a partire da “Chissà chi è”, hanno avuto un riscontro ben lontano dai successi registrati in Rai negli ultimi anni. Un rischio che era stato messo in conto e che il diretto interessato commenta così:

“Passare dal 73% di share con Sanremo al 3% di Chissà chi è in pochi mesi non è stato facile. Credo di avere stabilito un record. D’altronde io amo le sfide”.