Ospite di Geppi Cucciari nel suo show “Splendida Cornice”, Amanda Lear si racconta senza freni, rivelando, anche, qualche no che ha pronunciato e che ha fatto molto scalpore:

“Il no ai Maneskin. Ah sì è vero. Però quello è stato uno sbaglio. Io devo ammettere che non li conoscevo. Io vivo in Francia e non sapevo chi fossero. Adesso sono famosi, ma tre anni fa all’estero no. Dunque quando mi hanno chiamata ho detto ‘vabbè ok ma quanto mi pagate?’. Loro si sono offesi ‘ma quale pagare, siamo un gruppo famosissimo’. E io ho detto ‘ok ma io sono a Parigi e devo prendere un aereo e venire in Italia da voi a Sanremo e truccarmi’. E insomma, la cosa non si è fatta, però mi dispiace”.

La showgirl si dice contenta della sua vita e dell’indipendenza che sente di aver raggiunto:

“La solitudine non è una tragedia. E’ bello non avere nessun problema. fare quello che ti pare. La vera libertà dell’essere umano è l’indipendenza, essere da sola. Ho delle mie amiche in Inghilterra della mia età che si lamentano. Alla nostra età facciamo quello che ci pare, è favoloso”

Ormai è noto il fatto che Amanda Lear si sia allontanata da tempo dai territori italiani e che la sua vita proceda da tutt’altra parte, una scelta che lei racconta così:

“Vengo poco in Italia. Devo dire che rifiuto un sacco di proposte per andare nei programmi. Dico di no a tante interviste. La tv è troppo cambiata e non mi manca. Vengo solo per trovare i miei amici. Io ho vissuto la tv di tanti anni fa con i grandi spettacoli. Poi piano, piano siamo andati con i reality, con il Grande Fratello e non è più la tv di prima”.