Tra i vari personaggi che hanno affollato Piazza del Popolo per dare l’ultimo saluto ad Eleonora Giorgi, Andrea Roncato racconta ai giornalisti come conobbe l’attrice e che rapporto avevano:
“La conobbi nell’85 quando era fidanzata con Ciavarro. Lui lavorava in una trasmissione con me, era Grand Hotel, e lui si portò questa fidanzata famosa come ospite, noi eravamo tutti gasati. Era una di quelle amicizie che sono rimaste nel tempo, quindi anche se stavamo un mese senza sentirci, poi ci mandavamo un messaggio per dirci ‘ ciao come stai?’, come ha fatto due settimane fa con i cuoricini dicendomi ‘aspetto il miracolo’. E noi lo aspettavamo. Poi è andata così!”
Roncato ne approfitta per raccontare cosa secondo lui ha trasmesso alle persone:
“Penso che abbia insegnato che bisogna non aver paura, di vivere fino all’ultimo minuto, di prendere la vita così col sorriso, come ha fatto lei fino all’ultimo. E’ stata una persona senza mai nessuna cattiveria e la gente lo ha sentito”.
Ed, infine, un piccolo rammarico:
“In questi giorni si è parlato molto di lei. Mi sarebbe piaciuto se ne parlasse soprattutto nei momenti in cui se ne parlava di meno. Forse se lo meritava di più”
Commenti recenti