Ospite della trasmissione “Belve”, Antonella Elia, con la solita schiettezza che la contraddistingue, ha parlato di scelte sbagliate e di come, secondo lei, molte siano da attribuire a Lele Mora, ex agente delle star della tv italiana:

“La persona che mi ha più malconsigliato è stata Lela Mora. Mi ha davvero spremuto come un limone. Perché io sono come un limone che va spremuto e poi gettato. Perché? Forse perché non ho lucidità sufficiente per fare delle scelte soppesate, credo a tutto, se mi parli in cinque minuti mi convinci di qualsiasi cosa, sono debole“.

A proposito di scelte sbagliate, la Elia pensa che una delle scelte peggiori della sua carriera sia stata Canale 5:

“Lasciare Canale 5 per andare a fare ‘La Bella e la Bestia’, un musical dove cantavo ed ero stonata come una campana. Poi nel frattempo ho fatto anche un programma su TMC, Mike se la prese e Canale 5 se la legò al dito capendo che non sarei stata una delle loro grandi conduttrici ma solo una da chiamare in caso di bisogno“.

A domanda della conduttrice Francesca Fagnani su come mai continua ad essere spalla e mai protagonista, la Elia risponde:

“Sono una numero 2. Questa cosa di essere stata popolare senza mai sfondare del tutto mi rode molto. Evidentemente mi è mancato qualcosa. Devo pensare di essere un personaggio di Serie B. Scherzi a parte: io penso che nella vita serva molta fortuna, trovarsi al posto giusto nel momento giusto. Io penso di aver avuto una fortuna enorme, ho ottenuto e fatto molto di più di quello che avrei mai immaginato di fare. Però forse ci vuole qualcosa di più, che evidentemente io non ho“