Dopo l’addio improvviso a Mediaset, Barbara D’Urso deve incassare un’altra delusione. Da mesi si vociferava che Barbara D’Urso potesse tornare al timone di un programma in prima serata, stavolta sulle reti Rai. Secondo “Dagospia”, però, lo show Rai Surprise Surprise che avrebbe dovuto condurre, sarebbe saltato. Il varietà – sulla falsariga del celebre Carramba che sorpresa di Raffaella Carrà – non dovrebbe dunque andare in onda. La motivazione ufficiale, spiega il giornalista Giuseppe Candela, sarebbe da imputare a problemi di budget. Sembrerebbe, però, che sullo sfondo ci sia il patto di non belligeranza che, da sempre, vige tra Mediaset e Rai.

Non solo, per la D’Urso sembra sfumare anche il sogno di Sanremo 2026. Il nome della conduttrice pare aleggiasse anche per il quinto Festival di Carlo Conti, sebbene la notizia non trovasse un effettivo riscontro, ma a quanto pare anche quest’occasione sarebbe sfumata: “Al Festival, per ora, si fa avanti Andrea Delogu”, conferma Roberto D’Agostino.

Grazie a Ballando con le stelle, la D’Urso ha potuto dimostrare ai detrattori il suo valore, ma forse non è bastato a convincere i produttori del nuovo programma che avrebbe dovuto condurre. Solo il tempo ci dirà come stanno le cose, per ora tutto tace.