Intervistata da “Fanpage.it”, Beatrice Luzzi fa un’analisi sul Grande Fratello in onda e traccia una differenza con le edizioni in cui è stata concorrente e poi opinionista:

“Non credo di riuscire a fare questa analisi però il GF ha perso un po’ del suo appeal. È solo nel nostro Paese, e in pochi altri, che continua ad andare in onda, quindi esiste una certa stanchezza nei confronti del format. Poi, mettere al timone una conduttrice bravissima ma non innovativa probabilmente non ha aiutato. Avendolo vissuto in entrambi i ruoli, so che servirebbe lasciare i concorrenti più a briglia sciolta. Non dovrebbero essere continuamente interrotti da domande e clip che inevitabilmente condizionano il loro atteggiamento. Perché è chiaro che, se mostri una clip invece che un’altra, scegli in che direzione andare. Nel mio caso venivano sempre mostrate clip che potessero mettermi ulteriormente all’angolo. Non parlo di manipolazione, ma nel momento in cui mandi in onda un dialogo invece che un altro, stai già facendo una scelta”

Alla domanda se tornerebbe a fare l’opinionista spiega:

“Se mi chiedesse di tornare, lo farei a una condizione. Che mi lasciasse più spazio, perché sono stata schiacciata da lui e da Cesara. Per rispetto dei loro ruoli e della loro anzianità televisiva, sono rimasta al mio posto, ma tornando indietro mi prenderei lo spazio anche quando non mi viene concesso, per dire ciò che è importante dire. Ho sempre parlato molto poco e dopo le omelie di Cesara. Nella prima puntata fui presentata come il terzo incomodo e così sono stata trattata”