A Che tempo che fa, Christian De Sica alterna aneddoti privati e ricordi professionali, con naturalezza e molta ironia. Christian De Sica ha parlato del legame profondo che lo unisce a Sabrina Ferilli, un rapporto nato e cresciuto anche sul set:
“Siamo grandi amici, abbiamo fatto molti film insieme. Siamo stati anche a Cuba, lei con suo marito e io con mia moglie, a ballare. È un’attrice straordinaria, capace sia nel registro drammatico che in quello comico, come gli attori di una volta”
Tra i racconti più spiazzanti, quelli legati all’infanzia e alle festività:
“Io ero il figlio dell’amante, quindi il Natale andava diviso con l’altra famiglia. Mio padre doveva dividersi tra due case a Natale: noi mangiavamo alle 8:30 e lui mangiava i tortellini, il cappone, il panettone… finivamo, lui prendeva un taxi, arrivava ai Parioli, si sedeva a tavola e rimangiava i tortellini, il capitone, etc. Doveva mangiare tutto doppio!”
Tra i vari ricordi, anche quello legato al regalo di Alberto Sordi:
“A Natale mi regalò una fascia che si muoveva per dimagrire, era tutta sballata. Quando mi sono sposato invece un accendino d’oro, bellissimo, anche se riciclato: la scatola era già aperta”.
Commenti recenti