Christian De Sica ha rilasciato un’intervista su Repubblica parlando del suo nuovo film “Sono solo fantasmi”. A tal proposito gli è stato chiesto com’è nata l’idea.

Perchè un film sui fantasmi?




 “Volevo fare il remake di L’Oscar insanguinato con Vincent Price, insieme a Massimo Boldi: la storia di due attori in declino che uccidono critici e giornalisti cinematografici. Ma poi non siamo riusciti ad avere i diritti per il remake. Così abbiamo scelto questo soggetto che sposa horror e commedia. Io finora ho sempre fatto farse, mi piaceva l’idea di fare una cosa nuova coinvolgendo collaboratori giovani (alla sceneggiatura ha lavorato con Andrea Bassi e Luigi Di Capua), e per la canzone finale abbiamo scelto un rap di Clementino“.

Sono solo fantasmi” arriverà al cinema il 14 novembre.




SINOSSI
Thomas (Christian De Sica), ex mago in bolletta, e  Carlo (Carlo Buccirosso), napoletano, sottomesso a moglie e suocero settentrionali, sono due fratellastri che si rincontrano dopo anni a Napoli per la morte del padre Vittorio, giocatore incallito e donnaiolo. Scoprono di avere un terzo fratello, Ugo (Gianmarco Tognazzi), apparentemente un po’ tonto ma in realtà un piccolo genio. L’eredità, agognata da Thomas e Carlo, sfuma a causa dei debiti del padre e i tre hanno una grande idea: sfruttare la superstizione e credulità napoletana, diventando degli ‘acchiappa fantasmi’. Proprio quando l’attività inaspettatamente sembra avere molto successo, lo spirito del padre Vittorio s’impossessa del corpo di Carlo.  Thomas e Carlo si convincono che i fantasmi esistono davvero. Inconsapevolmente i tre con la loro impresa hanno risvegliato il fantasma della Janara, una temibile strega che minaccia di distruggere Napoli. Con l’aiuto del padre i tre fratelli cercheranno di salvare la città.




FONTE REPUBBLICA