Sylvester Stallone è tornato, più implacabile che mai.

È notizia delle ultime ore che l’attore 76enne riprenderà il ruolo di Gabe Walker, l’alpinista di ricerca nonché sventatore di terroristi, nel sequel di Cliffhanger, il film in cui recitò trent’anni fa, nel 1993. Ric Roman Waugh, il regista di Attacco al potere e Greenland, sarà incaricato di dirigerlo da una sceneggiatura di Mark Bianculli (Hunters).

Stando alle prime informazioni, la produzione ha aperto i casting per un ruolo da protagonista, probabilmente un giovane che andrà ad affiancare Stallone.

Cliffhanger è stato uno dei più grandi successi della carriera di Sly, guadagnando 255 milioni di dollari all’apertura e rivitalizzando la sua carriera dopo una serie di flop come Fermati, o mamma spara e Oscar – Un fidanzato per due figlie.

Cresciuto con i più grandi film d’azione degli anni ’80 e ’90, lavorando su molti di loro io stesso, ‘Cliffhanger’ è stato di gran lunga uno dei miei film preferiti”, ha detto il regista Ric Roman Waugh. “Essere al timone del prossimo capitolo, scalare le Alpi italiane con la leggenda in persona, Sylvester Stallone, è un sogno che si avvera. Sarà una grande sfida portare questo franchise a nuovi livelli, una responsabilità che non prendo alla leggera”.