Ospiti di “Oggi è un altro giorno”, i Cugini di campagna si raccontano, con i loro inimitabili outfit, a Serena Bortone, a partire dalla loro ultima partecipazione a Sanremo e del perchè abbiamo scelto di portare una canzone scritta da “La rappresentante di Lista”:

“Abbiamo detto: ‘Ragazzi, qui tra qualche giorno avremo 76 anni’ e un po’ mi sono dispiaciuto, perché mi sono chiesto come avrebbe fatto a coinvolgere i giovani di oggi. Allora abbiamo deciso di chiedere aiuto a due ragazzi: La Rappresentante di Lista e un disegnatore che si è occupato della copertina dell’album.”

Ivano Michetti ricorda poi l’incredibile successo che ebbero due delle loro hit più conosciute, “Un’altra donna” e “Anima mia”:

“Con Un’altra donna rimanemmo in classifica, in hit parade, per 44 settimane e ancora non hanno battuto il nostro record”.

Altro ringraziamento va, secondo la band, a Claudio Baglioni:

“Lui ha decretato il nostro successo 26 anni fa con il programma Anima mia con Fabio Fazio”.

Ivano Michetti ricorda, infine, il terribile momento in cui ha rischiato qualche anno fa di morire:

“Ho avuto questo ictus, questa emorragia, ma non pensavo fosse questo. Io credevo di avere un bisogno fisiologico, invece mi sono alzato dal letto ma sono ricaduto perché non riuscivo. Ho iniziato a blaterare e mia moglie ha capito che c’era qualcosa che non andava”.