E’ stato volto televisivo di punta di Mediaset: da “Scene da un matrimonio” a “La domenica del villaggio” passando per “Il pranzo è servito”. Davide Mengacci, che ha cominciato la sua carriera a Viale Mazzini, oggi ha 77 anni e da qualche anno ha salutato il piccolo schermo, è stato ospite a “La Volta Buona” e ha raccontato:
“Mi sento come se ne fossi uscito ieri. Il primo programma da conduttore è stato su Rai2, è mamma Rai che mi ha battezzato come conduttore”.
Mengacci spiega di essere un papà poco severo:
“Sono un papà mozzarella. Mi sento così, non soltanto con i miei figli, ma in generale. Penso di essere un buon papà, accogliente, molto affettuoso. Severo? Cerco di esserlo ma non ci riesco. Rimaniamo sulla mozzarella, la parte molla”
Mengacci è il papà di Matteo, Guido e di Rudy Zerbi, avuti da tre donne diverse ma da circa quarant’anni nella sua vita c’è la regista Cini Liguori:
“Il segreto per far andare bene un matrimonio è vedersi poco. Quando lavoravo e mi spostavo per l’Italia, non facevo fatica a stare lontano da casa per 4-5 giorni a settimana e quando tornavo eravamo felici. Quando si occupava della regia di Vivere, io da Milano andavo a San Giusto Canavese, dove giravano, perché sentivo la sua mancanza”
Commenti recenti