Diego Armando Maradona Junior, ospite a Live – Non è la D’Urso, commenta gli ultimi risvolti sulla scomparsa del padre, il  campione Diego Armando Maradona. Di recente infatti è stato scoperto un audio sconvolgente nel quale Leopoldo Luque, medico personale di Maradona, avrebbe usato le seguenti parole riferendosi alle condizioni cliniche del campione: “Il ciccione sta morendo”.

Il medico è adesso indagato per omicidio colposo e Diego Armando Maradona Junior commenta così la vicenda:

“È una cosa molto grave, mio padre aveva fiducia di queste persone. Io ho conosciuto Luque, a primo impatto mi sembrava una persona che aveva a cuore la situazione di mio padre”.

E poi continua:

“L’audio è vergognoso… Dopo lo schifo che dice, ad un certo punto dice ‘Chissà cosa ha fatto’. Ma se non lo sai tu che sei il suo medico?. E’ assurdo perché mio padre, anche se non sembrava, ci teneva alla sua salute. A questi signori li pagava e anche tanti soldi”.

Diego Armando Maradona Junior rivela di aver percepito stanchezza nel padre, ma non volontà di morire:

“Che mio padre fosse stanco ce ne eravamo accorti tutti quanti, però essere stanchi e voler morire sono due cose diverse… Tante volte mi sono trovato a parlare con papà, e lui diceva: ‘io quello che volevo fare l’ho fatto’… Quando è morto papà è stato duro, ma quello che è uscito dopo è peggio”.

E poi aggiunge:

 “Quello che hanno fatto un giorno lo piangeranno davanti a Dio, ma prima di lui c’è la magistratura in Argentina, stanno facendo il loro lavoro alla grande e io ho molta fiducia… Io fino all’ultimo giorno lotterò perché mio padre abbia giustizia”.