“È con straziante dolore che vi comunico che questa mattina mia moglie Paola ci ha lasciati dopo una lunga malattia“. Con queste parole, accompagnate da una foto che immortala un cielo blu con le nuvole, Dodi Battaglia annuncia sui social la morte della moglie Paola Toeschi.

Paola era la terza moglie di Dodi, al secolo Donato Battaglia: dalla loro unione, sancita in matrimonio nel 2011, era nata quindici anni fa Sofia, la quarta figlia del chitarrista dei Pooh.

Paola era malata da tempo e aveva raccontato del tumore in un libro, “Più forte del male”. “Fino alla sera prima stavo bene, il mattino dopo la crisi e la diagnosi: tumore al cervello. Il mondo ti cade addosso”, aveva raccontato a La Stampa.

“Profondamente addolorati, ci sentiamo vicinissimi a Dodi e alla figlia Sofia in questo dolorosissimo momento per la prematura scomparsa della loro amata Paola. Cara Paola, che tu possa riposare in pace e in serenità eterna”, scrive Roby Facchinetti su Instagram.

Si tratta di un momento davvero difficile per i Pooh e la loro famiglia allargata, visto che nel novembre 2020 avevano già dovuto fare i conti con la straziante perdita del batterista Stefano D’Orazio, stroncato dal Coronavirus.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dodi Battaglia (@dodibattaglia)