Christopher Plummer, celebre attore canadese e premio Oscar nel 2012, si è spento oggi nella sua abitazione in Connecticut, all’età di 91 anni. La famiglia, riporta il Guardian, ha raccontato che se n’è andato serenamente e per cause naturali, confortato dall’affetto della moglie con cui era sposato da 51 anni.

Tra gli ultimi ruoli quello del miliardario Jean Paul Getty in Tutti i soldi del mondo che raccontava il rapimento del nipote in Italia, l’attore aveva sostituito Kevin Spacey, travolto dallo scandalo molestie, nel film di Ridley Scott. Nella sua lunga carriera ha conquistato tre Emmy Award, due Tony Award, un Golden Globe, uno Screen Actors Guild Award e un BAFTA Award. Tra i ruoli che lo hanno reso popolare c’è certamente quello accanto a Julie Andrews nel musical cult Tutti insieme appassionatamente dove interpretava il padre, vedovo e un po’ burbero di sette bambini, il capitano Von Trapp.

L’artista ha recitato a lungo a teatro, conquistando due prestigiosi Tony Award, e per il grande schermo ha lavorato a progetti come L’esercito delle dodici scimmie, Insider – Dietro la verità, A Beautiful Mind, oltre a lavorare come doppiatore in cult del cinema di animazione come Up.