In un’intervista al “Corriere della sera”, Elenoire Casalegno si racconta, dai primi passi mossi come modella agli amori di ieri e di oggi. Sognava di fare il magistrato ma finì a fare la modella:

“Mi dissero: sei perfetta per l’Elite Model Look. E mi diedero un altro appuntamento. Io non sapevo che fosse. Vado, con mamma e papà, scopro che è un concorso emi chiudo in bagno a piangere. Non mi accettavo fisicamente. Non avevo coscienza del mio aspetto e quello che vedevo non mi piaceva, come succede spesso nell’adolescenza. Mostrarmi, sfilare, significava esporre la parte di me che non amavo. Ma ormai ero lì, avevo scomodato mamma e papà, sfilai e non mi fermai più”.

Ben presto però arrivò la tv, inclusa l’esperienza di “Pressing” con Raimondo Vianello:

“Aveva un umorismo nero irresistibile. Quando ero incinta e nessuno ancora lo sapeva, in studio, andavo avanti e indietro dal bagno, per le nausee. Raimondo a un certo punto mi chiede: ‘Tutto bene?’. Gli rispondo: ‘Guardi, non lo sa nessuno, ma sono incinta’. Lui resta muto un attimo e mi fa: ‘E sa chi è il padre?’“.

Per quanto riguarda la storia avuta con Vittorio Sgarbi, racconta:

“Scappai io! Eravamo fuoco e alcol, ha presente? Durò neanche tre mesi. Poi, avevo vent’anni, ero in una fase da zero filtri. Oggi, ho imparato in alcuni casi magari a stare zitta, ma allora non avevo freni. Gli dicevo esattamente quello che pensavo: che non doveva rompermi le scatole”