Uno degli anime a stampo commedia romantica più famosi e amati per chi è nato negli anni ’80 o 90 sta per tornare in tv. Stiamo parlando di Rossana, la serie televisiva giapponese ispirata al manga (pensate che il titolo in originale è Il giocattolo dei bambini), che arrivò per la prima volta nel nostro paese nel 2000, esordendo su Italia 1 con il programma Bim Bum Bam.

Protagonista della serie, Rossana (Sana per gli amici) è una ragazza di 11 anni alle prese con ragazzi bulletti e scapestrati della sua classe, che impedivano di fare lezione. A capo di questa combriccola c’è Heric, ragazzo per il quale finirà poi per innamorarsene. 

Con quella sigla indimenticabile, Rossana ha fatto compagnia a tantissimi adolescenti, tra cui maschietti che si sentivano dei piccoli ribelli e femminucce tutte follemente innamorate di Heric.

Il ritorno in tv

Tutti gli episodi di Rossana saranno visibili in TV dal prossimo 26 agosto su Italia 1 dal lunedì al venerdì. L’orario non sarà dei più comodi per chi non è mattiniero: 8:20 della mattina. Forse un buon incentivo per cominciare bene la giornata, facendo colazione e gustandosi le avventure di Rossana e i suoi amici.