Ospiti a “Verissimo”, Emanuela Folliero e Gabriella Golia, ex annunciatrici televisive, hanno raccontato della loro giovinezza. Gabriella Golia ha detto:

“Ero molto tranquilla e timida da ragazzina, strano a dirsi, abbastanza introversa e sicuramente non trasgressiva. Avevo regole rigidissime in casa, dovevo rientrare entro la mezzanotte, papà era molto severo, però qualche volta ho trasgredito“.

Le ha fatto eco la Folliero che ha confermato:

“Ho trasgredito anch’io qualche volta nel senso che rientravo di notte in casa al buio come un ladro, ma fortunatamente avevamo il marmo, non il parquet che scricchiola. Dopo 28 anni sono stata l’ultima annunciatrice e sono stata io a salutare il pubblico”.

La Golia racconta, poi, di sua madre, mancata quando lei era giovane:

“Mia madre ha avuto dei problemi quando ero piccola quindi mi è mancata proprio negli anni in cui avevo più bisogno. Mi sono mancate proprio le cose semplici, anche il solo fatto di andare a scegliere un vestito insieme, dalle cose più banali alle cose più importanti. Purtroppo l’ho persa perso e non ha potuto vedere molte cose della mia vita”.

Le due hanno relazioni abbastanza lunghe e la Golia specifica non sempre facili:

“Siamo insieme da 29 anni e sposati dal 2003. La vita di coppia non è semplice, ci vuole maturità da entrambe le parti e forse noi donne siamo quelle che ci sacrifichiamo di più e quindi ogni tanto diventa pesante soprattutto quando si accettano dei compromessi e sono sempre io ad accettarli”.

Diversa la situazione per la Foliero:

“Siamo insieme da 13 anni io e Pino, siamo una coppia equilibrata, ognuno ha i suoi spazi, lui non ha ancora capito che faccio questo lavoro. E’ una bravissima persona, l’importante è quello”.