È passato giusto qualche giorno dall’inizio della nuova edizione del Grande Fratello VIP che già nascono le prime polemiche. Non sono passate inosservate, infatti, alcune frasi pronunciate dal cantante Fausto Leali, il quale, in una conversazione di gruppo con altri coinquilini (Enock Barwuah, Pierpaolo Pretelli, Massimiliano Morra e Patrizia De Blanck), si è lanciato in un paragone parecchio azzardato, disquisendo su quanto di giusto avrebbe fatto secondo lui Benito Mussolini per l’Italia.

Mussolini? Ha fatto delle cose per l’umanità, per le pensioni, le cose… Poi è andato con Hitler. Hitler nella storia era un fan di Mussolini“. Poi, sempre secondo quanto riportato dalla rete, il cantante avrebbe aggiunto: “Se fai nove cose giuste e una sbagliata, la gente ti ricorderà solo per quella sbagliata. Prendiamo ad esempio Mussolini, ha fatto delle cose strepitose“.

‘L’elogio’ al Duce, anche se detto di sfuggita e con la regia prontamente celere nel staccare su un’altra inquadratura, è rimbalzato velocemente dai social a tutti gli altri media. In pochissimo tempo il cantante 75enne è diventato di tendenza su Twitter, dove non si sono risparmiati i dibatti e i commenti.