Flavio Montrucchio, il vincitore del Gf 2 ed ora conduttore, è stato intervistato da FanPage in merito al suo programma “Primo Appuntamento”, il dating show di Real Time che va in onda tutto l’anno. Il conduttore, da cinque anni al timone del programma, racconta le novità di questa edizione.

Sei passato dalla recitazione alla conduzione, facendo varie esperienze. Prossimo salto nel vuoto?

Pensavo che avrei fatto questo lavoro per un mese o due, invece sono più di vent’anni. Rispetto magari a dieci anni fa sono più felice di quello che faccio, oggi fare una cosa ed esserne felici, purtroppo, non è assolutamente scontato. Se arriveranno altre esperienze le coglierò, visto che sono passato attraverso il teatro, il cinema, la televisione, sperimentare, cambiare fa parte di me, magari nascerà l’esigenza di fare qualcos’altro.

Cosa ti porti dietro di questi vent’anni di carriera?

Mi porto dietro le persone, perché sono il frutto di tutte le persone che ho visto. Potrei riassumere ogni persona con una frase, un qualcosa, potrei dare la descrizione di ogni singola persona per un motivo. Poter far frutto delle esperienze, ricordarsi, arricchirsi delle persone è la cosa più bella, il punto è incontrare persone capaci, e io ho incontrato persone sulla mia strada da cui ho potuto imparare tanto. Mi piacerebbe un giorno che qualcuno possa apprendere qualcosa da me, per adesso è ancora molto presto, ma trovo che l’arricchimento che gli altri ci danno sia sempre molto bello, ed è quello di cui dobbiamo continuare a cibarci, in un’era digitale ci sono tante cose che devono rimanere analogiche.

Restando in tema d’amore e anche di cucina. A ottobre sono vent’anni con Alessia Mancini, qual è la ricetta per far durare una storia così a lungo?

Avere gli stessi gusti in cucina, altrimenti si litiga sempre (ride ndr.) Non è facile, sono contento di rappresentare, magari, un’eccezione. La verità è che vivo la mia storia privata in modo che difficilmente possa incastrarsi con quella professionale, il motivo per cui vado d’accordo con mia moglie è perché siamo Flavio e Alessia, che è diverso magari da Montrucchio e Mancini.