Ieri è stata pubblicata l’intera reunion del cast di Ghostbusters, alla quale hanno partecipato i protagonisti principali, da Bill Murray, Dan Aykroyd, Ernie Hudson, Sigourney Weaver, Annie Potts  e i registi padre e figlio Ivan e Jason Reitman (cliccate qui se ve la siete persa).

Oltre al racconto di diversi aneddoti e scene improvvisate, l’ospite Josh Gad ha chiesto al cast un ricordo del compianto collega Harold Ramis, l’interprete di Egon. Vi riportiamo le loro parole:

Ivan Reitman: “Mi manca molto. Continuo a pensare a lui come a una sorta di fratello. Abbiamo lavorato insieme circa cinque volte, e mi manca molto”. 

Dan Aykroyd: “È stato un collaboratore incredibile a livello di scrittura. Lui non credeva ai fantasmi, al contrario mio e della mia famiglia. Era molto ben informato sul mito e sul misticismo, e un così grande compagno di scrittura, perché metteva riferimenti in modo intelligente e ci morivamo di risate. Era brillante, davvero. Manca molto anche a me, ovviamente.”

Ernie Hudson: “Harold è sempre stata la persona che riusciva ad aiutarmi in tutto, a capire cosa succedeva e a spiegarlo. Gli devo molto credito per quello che sono riuscito a fare in questo campo.”

Bill Murray: “È stato sempre gentile con me, mi ha trattato come un fratello. Non era mai arrabbiato e in un film difficile da fare come Ghostbusters è sempre riuscito ad essere calmo. Un esempio per tutti.”