Giorgia Meloni ha apprezzato il Festival di Sanremo condotto da Carlo Conti. La premier ne ha parlato ospite al programma di Rai1 XXI secolo, condotto da Francesco Giorgino.

Ho visto finalmente un festival di Sanremo dove la musica è protagonista, finalmente un festival di Sanremo dove non ti ritrovi con questi soloni che ti devono fare il monologo, mentre tu vuoi solo sentire della musica” ha detto. Quindi i complimenti rivolti direttamente al conduttore e direttore artistico, sottolineando i risultati di ascolti conseguiti: “L’ho trovata una scelta bella e mi pare anche condivisa, visti i dati sugli ascolti sono andati molto bene e quindi faccio i miei complimenti a Carlo Conti”.

Giorgia Meloni si è concentrata anche sulla proposta musicale, sottolineando di aver apprezzato particolarmente la canzone di Simone Cristicchi: “La ho trovato una canzone splendida, l’ho trovata commovente e mi è dispiaciuto che anche su questo si sia riuscito a fare polemica, penso davvero che il fatto che si riesca in Italia a fare polemica anche su un artista che scrive una canzone sulla madre malata debba veramente farci riflettere su dove siamo arrivati”.