In un’intervista al settimanale “F”, Giorgia Surina racconta della maternità mancata e di come abbia deciso suo malgrado di non diventare madre:
“Molte donne per diventare madri devono fare salti mortali. Una volta si seguiva un percorso prestabilito: scuola, fidanzato, matrimonio, casa, mutuo, bambini. Oggi tante vogliono decidere da sole che cosa è meglio per loro: c’è chi sceglie di non avere figli, chi potrebbe vivere senza un uomo ma non senza un figlio. Diventare madri da sole non è un atto di egoismo, come dicono alcuni, ma è un gesto esplosivo di amore. Ho avuto problemi di salute. Non un tumore al seno come è stato detto, ma dopo tre interventi ho capito che la vita mi stava mandando dei segnali. Una delle cose che ho imparato dalla malattia è lasciar andare. Per me la priorità è stare bene, non tornare in una sala operatoria. Mi rimarrà sempre il pensiero: chissà come sarebbe stato avere un bambino? Però mi sento un po’ mamma dei miei genitori, che sono anziani, e della mia micia”.
Suo padre ha registrato tutte le sue puntate di Giorgia a Mtv e conserva ancora oggi le videocassette mentre sua madre tiene tutti i ritagli delle sue interviste e tutto quello che la riguarda:
“A casa ci sono i faldoni. Sembra quasi un museo”
Per quanto riguarda la vita privata racconta:
“Ho un fidanzato da tanti anni. Ma è un segreto, non lo dico mai, perché dopo le varie vicissitudini evito l’argomento”.
E non parla nemmeno del matrimonio con Nicolas Vaporidis, durato dal 2012 al 2014:
“E’ il risultato di un breve periodo emotivamente complicato. Non ne parlo volentieri, non ne sono fiera…”
Commenti recenti