Il “re delle televendite”, Giorgio Mastrota, racconta, in un’intervista al settimanale “Chi”, la sua “nuova” vita che ritiene appagante e serena. Vive a Bormio, in provincia di Sondrio, dove si è trasferito con la famiglia composta dalla compagna Floribeth Gutierrez e i figli nati dalla loro relazione Matilde e Leonardo. Eppure tutto è iniziato 30 anni fa circa:

“Ho iniziato nel ’91 con i materassi ma in tv nasco come ragazzo dello sponsor. Con Federica Panicucci facevamo i ‘patatosi’ nel programma di Gerry Scotti Smile. Poi di colpo si spense tutto. All’inizio fu una sberla, tanto più che contemporaneamente mi stavo separando (da Natalia Estrada, sua moglie dal 1992 al 1998, ndr). Mi proposero di passare in Rai, ma mi dissero che dovevo mollare le telepromozioni a Mediaset”. E ancora alti e bassi e alla fine si è specializzato nelle televendite. “Sembrava un mondo in declino invece è più vivo che mai”.

A chi ritiene sia uno dei più ricchi della tv, Mastrota risponde:

“Sì, ricco di spirito. I ricchi della tv, quelli veri, sono altri: Scotti, Bonolis, ce ne è una sporta prima di me. Però va detto che guadagno bene e che in 30 anni non mi sono mai fermato”.

Nella cittadina lombarda il conduttore ha aperto un negozio di prodotti tipici proprio sotto casa, attività che gli sta portando ottimi riscontri anche in termini economici:

“Qui è una meraviglia, mi sento sempre in vacanza. A Milano ci vado solo uno o due giorni a settimana per registrare le mie cose, oppure ogni tanto per un weekend tutti insieme, da turisti controcorrente”