Un gravissimo lutto ha colpito la cantante Tina Turner, 79 anni. Il figlio primogenito infatti, Craig Raymond Turner, 59 anni, è stato trovato morto nella sua abitazione a Studio City, in California. Secondo quanto riportato dal sito TMZ l’uomo si sarebbe tolto la vita sparandosi un colpo di pistola. Nessuna dichiarazione è stata ancora rilasciata dalla cantante, che da anni vive in Svizzera.




Craig era il primo figlio della Turner, avuto, quando aveva 18 anni, da una relazione con Raymond Hill, sassofonista della sua band. La cantante sposò poi, 4 anni dopo, Ike Turner che lo adottò. La coppia ha avuto anche un altro figlio, ora 57enne, Jake. Non ci sono ancora dettagli sulla morte di Craig, ma la segnalazione da parte della polizia della Contea di Los Angeles è stata di “suicidio con ferite da arma da fuoco”.




La cantante di Proud Mary l’aveva avuto a 18 anni, e poi Craig era stato adottato dal suo secondo marito Ike Turner, dopo il loro matrimonio del 1962. Il padre biologico, Raymond Hill, era il sassofonista della band Kings of Rhythm. Tina, che nelle stesse ore si trovava a Parigi per assistere alle sfilate dell’Alta Moda, ha anche un altro figlio, Ronnie Turner, 57.




Turner vive in Europa dal 1995, con l’attuale marito, il tedesco Erwin Bach. Nel 2013 ha rinunciato alla cittadinanza americana. La cantante non ha mai nascosto gli abusi subiti negli anni da parte di Ike. E nel 2005, in un’intervista con Oprah Winfrey, aveva descritto Craig come un «bambino molto emotivo»,costretto spesso ad assistere ai loro litigi, e alle violenze.