Ian McKellen, l’amato interprete di Gandalf ne Il signore degli anelli e Magneto di X-Men, si è vaccinato contro il Covid-19 e ha condiviso il suo entusiasmo con i suoi fa. 

«È un giorno speciale, mi sento euforico» scrive sui suoi profili social condividendo un articolo del giornale inglese Evening Standard e del sito ITV in cui racconta la sua ‘esperienza’, testimoniata anche da un video:

«Chiunque abbia vissuto tanto a lungo come me è vivo perché ha fatto le vaccinazioni precedenti. L’assunzione tra le generazioni più anziane sarà del 100% – dovrebbe esserlo – perché non lo fai solo per te stesso ma anche per le persone che ti sono vicine. Stai facendo la tua parte per la società. Poi è indolore… è comodo e incontrare il personale del NHS [National Health Service, il Sistema Nazionale Sanitario del Regno Unito ndr] e ringraziarlo per il duro lavoro svolto è un bonus, non esiterei a raccomandarlo a nessuno. Mi sento molto fortunato ad aver fatto il vaccino».

La questione vaccino è uno dei temi attuali più importanti in questo periodo di pandemia. Come noto, l’Inghilterra ha deciso di approvare in autonomia e in anticipo il vaccino della Pfizer, mentre in Italia e nella Comunità Europea, la campagna di vaccinazione contro il Covid-19 dovrebbe partire fra la fine di dicembre e gennaio 2021.