Jolly Blu è un film italiano del 1998, diretto da Stefano Salvati, che ripercorre alcune canzoni della band 883 del cantante Max Pezzali degli anni novanta.

TRAMA E TRAILER

Jolly Blu è il tipico bar di paese, dove Max e i suoi amici si ritrovano abitualmente ogni giorno. Baldo, il proprietario e barista del locale, è pieno di debiti e in un primo momento sembra che sia costretto a chiudere l’attività. Max e i suoi amici decidono allora di organizzare una festa-concerto per racimolare un po’ di denaro al fine di aiutare l’amico esercente…

QUANDO ANGELINA JOLIE FU SCARTATA

 

Per il ruolo di Beatrice, che andò ad Alessia Merz, fu effettuato un provino ad Angelina Jolie fu scartata

Era il 1996, il film era “Jolly Blu” con Max Pezzali, prodotto da Claudio Cecchetto e diretto da Stefano Salvati, all’epoca molto noto negli Usa. La Jolie ai tempi era una sconosciuta e il regista non la scelse perché era troppo sexy.

A rivelare la bocciatura dell’attrice americana fu proprio Salvati.

 “Avevo già diretto Angelina nel suo debutto davanti alla macchina da presa, il video di ‘Alta Marea’ di Venditti, nel ’92 – racconta il regista -. Lei era molto sexy, troppo per il film musicale degli 883. Non mi pento di aver scelto Alessia Merz, all’epoca già famosa in Italia come velina”.

Lo stesso poi continuò

“Era troppo sfacciatamente sensuale e trasgressiva, mentre io cercavo un tipo tranquillo, quella che ti illude ma poi non si concede. La Merz è davvero così”

L’AMMISSIONE DI ALESSIA MERZ

Anche Alessia Merz di recente ha confermato il dettaglio in un’intervista a VIENI DA ME

“Sì, è vero, è successo anche questo. Non chiedetemi perché, ma andò così… Stefano Salvati decise di scegliere me al posto della Jolie”.

https://www.instagram.com/p/B6aqklVoSjk/

FONTE TGCOM