Durante la puntata di “Domenica In” di ieri, Mara Venier ricorda, in un ampio spazio, l’amico e collega Paolo Limiti, scomparso nel 2017. Tra gli ospiti anche l’ex moglie Justine Mattera che ripercorre la loro storia d’amore:

“Mi ha inventato un lavoro e una professione. Mi ha insegnato l’italiano. Era spiritoso e preparato. Poi la generosità, vederlo lavorare… Poi siamo usciti a cena, lui amava mangiare cinese, e portandomi a casa mi ha dato il primo bacio, da lì è partito tutto. Non è stato facile perchè la gente pensava che io facessi tutto ciò per la carriera”.

La proposta di matrimonio arrivò a Los Angeles e di sorpresa:

“Me lo chiese cogliendomi di sorpresa, mentre parlava di un’intervista. Ricordo quel momento e mi chiesi perché volesse sposare me, mi sono sentita speciale. Ci siamo buttati in quest’avventura”.

Il matrimonio tra i due è durato dal 2000 al 2002, Mattera aveva ventinove anni e Limiti più di sessanta:

“Io volevo dei figli e lui diceva ‘io non posso fare il papà-nonno, non fa per me’, allora a quel punto ci siamo separati di comune accordo, siamo rimasti sempre molto amici, sempre molto legati. Mi mancano i suoi consigli e le sue battute”.