Oggi Kim Rossi Stuart è stato intervistato da Serena Bertone a Oggi è un altro giorno dove ha raccontato alcuni aneddoti della sua carriera.

“A 15 anni con i primi soldi che mi sono messo da parte sono andato all’Actor Studio dove ho conosciuto Al Pacino, una persona estremamente umile. Era dentro una macchina enorme”

Invece in una recente intervista l’attore e regista ha raccontato di quando andò via di casa per iniziare la sua carriera:

Poi a 14 lei se ne andò di casa
«Per andare a Roma a studiare teatro. Eravamo senza una lira. Aprivo il frigo ed era vuoto, qualcosa mi dovevo inventare. Ho cominciato a lavorare subito. Prima sono stato un po’ ospite su qualche divano di amico e poi ho cominciato ad affittare un appartamento, avevo 16 anni. Al Pigneto, quando il Pigneto era più vicino a Pasolini che non a un posto di moda come oggi».

Si può dire che il 1993 è stato l’anno della svolta nella sua vita personale e artistica? Suo padre è mancato e ha girato Senza pelle che l’ha lanciata con un personaggio problematico nel grande cinema italiano.
«La perdita di un padre è chiaro che è un passaggio abbastanza forte da vivere. Avevo 23 anni. Ma diciamo che infanzia e adolescenza per me sono state un periodo incredibilmente faticoso. Fino ai 27 anni è stato come avere un blocco dentro. Di angoscia».

FONTE CORRIERE