La scomparsa di Pippo Baudo, avvenuta il 16 agosto 2025 a 89 anni, ha lasciato un vuoto profondo nel mondo dello spettacolo italiano. Tra i tanti volti noti che hanno voluto rendergli omaggio, spicca quello di Lorella Cuccarini, la showgirl che proprio grazie a Baudo iniziò la sua straordinaria carriera televisiva.

Cuccarini ha affidato a un post su Instagram le sue parole di addio, cariche di affetto e riconoscenza:

«A giugno, per il tuo compleanno, non ero riuscita a raggiungerti telefonicamente per farti gli auguri e questo mi aveva impensierito. Ho sperato tanto che questo momento non arrivasse mai… Sei stato il mio maestro e il mio papà artistico. Grazie a te la mia vita è stata piena di soddisfazioni e i miei sogni di bambina si sono avverati. Lavorare al tuo fianco e imparare da te è stato un privilegio unico, perché sei e sarai sempre il numero 1. A te, il mio eterno grazie. Per tutto. Ti voglio un mondo di bene. A Dio.»

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lorella Cuccarini (@lcuccarini)

Un messaggio che sintetizza l’importanza di Pippo Baudo nella vita professionale e personale della conduttrice, che non ha mai nascosto di considerarlo una guida, un mentore e quasi un padre adottivo nel mondo dello spettacolo.