Maddalena Corvaglia si è raccontata in un’intima intervista a Il Giorno, ripercorrendo la sua carriera, gli esordi, la famiglia, gioie e dolori. Gran parte del racconto, giustamente, si è concentrato sull’universo di Striscia la Notizia, il tg satirico di Canale 5 che insieme ad Elisabetta Canalis la ha resa celebre dal 1999 al 2002. Proprio della sua ex collega e migliore amica, la Corvaglia è tornata a parlare, seppur in maniera evasiva, del loro misterioso e brusco allontanamento.

La lite che le ha separate ha ragioni che le due ex veline di Striscia non hanno mai dichiarato, preferendo tenere riservati i fatti che le hanno spinte ad allontanarsi. La Corvaglia non ha nascosto la tristezza che l’allontanamento dall’amica che le è stata vicina per anni ancora le suscita: “Preferisco non parlarne, è un grande dolore“, ammette. Insomma, la bocca resta cucita e la ferita profonda.

Elisabetta Canalis e Maddalena Corvaglia si sono allontanate da circa due anni. Inseparabili fino a quel momento, le ex veline, dopo il trasferimento di entrambe negli Stati Uniti, avevano deciso di aprire insieme una palestra. Impegno che aveva permesso loro di tornare a essere colleghe, oltre che amiche. Poi è accaduto qualcosa che le ha allontanate, spingendole a rivedere il loro rapporto privato e professionale. Terminati anche i contatti social tra le due, che fino a prima di allontanarsi erano solite mostrarsi in compagnia l’una dell’altra e delle rispettive figlie. Secondo una serie di indiscrezioni emerse all’epoca, a separarle sarebbe stato proprio un progetto di lavoro comune, una circostanza che nessuna delle due ha mai confermato.

Il provino per Striscia

Nell’intervista, Maddalena Corvaglia (oggi 41enne) ha raccontato anche come si è svolto il provino per Striscia:

“Amici di mia mamma mi avevano organizzato un provino per Ok il prezzo è giusto, ma allora avevo l’esame di maturità – c’erano tre prove scritte – e non avevo tempo, così rinunciai. Poi arrivò quello di StrisciaMa non decisi di andarci perché speravo di essere presa – ero sicura che non mi avrebbero scelta – ma perché ero rimasta delusa dalla votazione finale dell’esame e volevo sfogarmi in qualche modo. Riempii il mio zainetto e partii per Milano. Al provino c’era un mucchio di ragazze che ballavano, tutte bellissime e biondissime. Io rimanevo seduta in un angolo. Anche mia mamma me l’aveva detto: Figurati se ti prendono“. E invece, alla fine è stata presa.

“Antonio Ricci lo incontrai solo dopo. Eravamo rimaste in 12, e le videocassette venivano visionate dalle sue figlie. Antonio lo incontrai per la prima volta quando già stavo facendo le telepromozioni. Mi salutò e andando via sentii che diceva: Queste ragazze hanno bisogno di imparare un po’ di dizione… Per me è rimasta una persona importante. Quando ho bisogno di un consiglio, mi rivolgo ancora a lui”, ammette Maddalena.