É stata na vera e propria “belva”, nel verso senso del programma, Marcella Bella nella puntata di ieri sera condotta da Francesca Fagnani. La cantante, autrice di successi indimenticabili nella storia della musica italiana, da Montagne verdi a Nell’aria, si è tolta dei sassolini dalla scarpa raccontando alcuni episodi con delle colleghe avvenuti nel corso degli anni. Il primo, in riferimento ad Anna Tatangelo, accusata di avere copiato la canzone “Bastardo”, portata a Sanremo nel 2011.

“Due anni prima avevo cantato Uomo bastardo e due anni dopo ha cantato una canzone simile pensando di essere la sola” racconta Marcella Bella. “Certo che se ne era accorta, figuriamoci. La mia era più bella perché originale, non l’aveva mai cantato nessuno”.

Sempre parlando di Sanremo, la cantante siciliana ha ammesso di non venir mai chiamata:

“A Sanremo non mi prendono nonostante le belle canzoni. Per 5 anni non sono stata nella rosa dei cantanti scelti, forse Ama non mi ama. Baglioni è stato prima ma in questi 5 anni ho mandato canzoni su canzoni tutti gli anni”.

La conversazione è poi virata sulla gelosia nei confronti di suoi marito e qui la Bella ha tirato fuori un aneddoto su Lory Del Santo. 

“Arrivò, si inginocchio è parlò all’orecchio di mio marito. Lui era terrorizzato e, a mia domanda, mi disse che non l’aveva mai vista. Lei se ne andò ma dopo mezz’ora tornò lì a parlargli di nuovo all’orecchio. Non ci ho più visto: ho tolto la scarpa per dargliela in testa mentre mio marito mi teneva”. Terminò male: “Le diedi dei colpi sulla schiena e le chiesi se conosceva mio marito. Mi disse che non lo conosceva e a quel punto la invitai ad andarsene senza guardarsi indietro”.