A venticinque anni di distanza dalla prima puntata del Grande Fratello, Maria Antonietta Tilloca, una delle concorrenti della storica edizione, racconta a “Fanpage.it”, come decise di approdare in tv e in particolar modo in quel reality:
“L’idea era quella di incrementare le entrate economiche. Dovevo mettere da parte una discreta somma per essere tranquilla. Volevo essere autonoma e non pesare più sulla mia famiglia. Allora, su consiglio di mia madre, provai a partecipare a qualche game. Mi piaceva tantissimo ‘Chi vuol essere miliardario’ e ci fu un primo approccio telefonico. Poi d’un tratto apparve in sovrimpressione l’annuncio della partenza di un nuovo programma. Si faceva riferimento a cinque uomini e cinque donne. Non capivo cosa fosse. Pensai ad un’altra trasmissione a premi e mi dissi: ‘Iscriviamoci pure a questa’. Credevo sinceramente che fosse un format sullo stesso stile del ‘Miliardario’”.
La Tilloca racconta come andò, poi, una volta uscita dalla casa:
“Feci tantissime ospitate in tv e serate in discoteca. Lavorai tanto e misi da parte del denaro. Grazie a quel periodo trovai la stabilità utile a mettere in atto i miei progetti lavorativi. Mi servì come start. Il cambio tra lira ed euro, avvenuto l’anno seguente, probabilmente ci impedì di guadagnare molto di più”.
Per quanto riguarda quella storica serata dei Telegatti in cui Alessandro Cecchi Paone si adirò per la loro vittoria, racconta:
“Lui si era arrabbiato perché eravamo stati inseriti nella categoria ‘Costume e Cultura’ assieme a ‘SuperQuark’ e a ‘La macchina del tempo’. Mi dispiacque perché si creò un grande caos mentre eravamo sul palco. Tra l’altro, io adoravo Cecchi Paone, ero appassionata dei suoi programmi. Fu molto scaltro a reagire in quel modo. Senza contare che negli anni a venire di reality ne avrebbe fatti parecchi”.
Ed infine ammette che non le dispiace essere ricordata come concorrente del GF:
“Tanta gente ancora mi riconosce. ‘Tu sei la Maria Antonietta del Grande Fratello?’, mi chiedono. Scherzando sostengo che ormai ‘del Grande Fratello’ è il mio secondo cognome! Sono molto sicura di me, mi considero una donna completa che sa il fatto suo. Se per alcuni sono ancora la ragazza del ‘Gf’ mi va bene, lo uso a mio favore. Sono felice di ricordare quell’epoca. Il tempo è davvero volato”.
Commenti recenti