Maria Giovanna Elmi racconta a “Verissimo” del suo sogno della maternità, che non è riuscita a realizzare a causa di un problema di salute:
“Mi sarebbe piaciuto diventare mamma, ma non è stato possibile. Mi ricordo che mi operarono di corsa, ma non mi dissero subito le conseguenze dell’intervento, le ho sapute due anni dopo. Sono cose che non vorresti mai sapere. Si vede che doveva andare così”.
Sposata da quasi 32 anni con l’imprenditore friulano Gabriele Massarutto, Maria Giovanna Elmi ha raccontato il suo primo incontro con il marito:
“Stavo lavorando tra Austria e Tarvisio, al ritorno si era rotto il pulmino della Rai. Era il 13 dicembre dell’86, dovevamo prendere il volo da Trieste, allora il sindaco di Tarvisio chiese a delle persone di offrirsi per accompagnarci. Mi colpì con il suo racconto, poi vidi nello specchietto i suoi occhi verdi”.
Ma dietro il sorriso perfetto che mostrava in televisione, la sua vita privata era tutt’altro che semplice:
“Quando è morto mio padre lavoravo in televisione e dovevo sorridere. Ma il fatto di dover andare a fare l’annuncio mi costrinse anche a concentrarmi su questa cosa e mi aiutò a vivere il dolore. Il lavoro mi ha aiutata, è sempre stato il mio complice: nei momenti belli e in quelli brutti”.
Commenti recenti