Ospite a “La Volta Buona”, Massimo D’Apporto racconta aspetti inediti della sua vita privata, come la scoperta di una sorella a 21 anni. L’attore e doppiatore scopre di avere una sorella leggendo una lettera trovata in casa, che suo padre pensa non ci sia più:
“Ho affrontato mio padre per la prima volta facendo finta di essere scandalizzato. Sono entrato con la lettera, gliel’ho buttata in faccia e gli ho detto: ‘Vergognati. Non mi hai mai detto che ho una sorella’. Per me era fantastico avere una sorella, perché eravamo tutti maschi in famiglia. Lei aveva quattro anni più di me, quindi era nata molto prima, e non durante la relazione tra mio padre e mia madre. Mio padre aveva avuto una storia d’amore con una signora di Genova, molto bella. Ho visto le foto e non posso dargli torto”.
Per quanto riguarda la la reazione del padre racconta:
“Ha urlato a mia madre ‘Ti avevo detto di buttare via le lettere, perché le hai tenute’. Ma io gli ho risposto: ‘È una grande testimonianza d’amore, voglio conoscere mia sorella’”.
Infine racconta il tanto atteso incontro con la sorella:
“L’ho conosciuta a Milano. Adesso devo tornare a Milano per uno spettacolo teatrale e vado da lei. Abbiamo una bella amicizia e quando vado sono anche ospite a casa sua”.
Commenti recenti