Da tempo i fan di Meg Ryan si lamentano del suo aspetto, che a seguito di interventi chirurgici, mai confermati, è divenuto  a loro dire “irriconoscibile”. L’attrice risponde a queste critiche dalle pagine della rivista “Glamour”, asserendo di non avere tempo per pensare agli insulti del gossip:

“Irriconoscibile io? Ma figuriamoci! Non posso prestargli attenzione. Non posso proprio. Non ne vale la pena. Ovviamente ciò ferirebbe i sentimenti di qualcuno, ma ci sono molte altre cose interessanti a cui pensare. La meschinità e l’odio sono semplicemente stupidi”.

Sebbene la Ryan non abbia mai ammesso di essersi sottoposta ad interventi estetici, nello specifico facciali, il chirurgo plastico facciale Dr. Sam Rizk ha detto al “Post”:

“È un disastro. Penso che abbia subito un brutto lifting nella direzione sbagliata, lateralmente, invece che verticale. Il segno rivelatore è la sua bocca. Quando era più giovane, la sua bocca era più piccola. Guarda la sua bocca in Top Gun. Ora è due volte più grande. L’unico modo in cui una bocca può diventare più grande quando si invecchia è se viene tirata lateralmente”.

La discussione si era riaccesa dopo che la famosa attrice era tornata al cinema dopo otto anni con What happens later, un discreto flop dove in molti si sono chiesti chi ci fosse sullo schermo.