In un’intervista a ‘Repubblica’, Michelle Hunziker racconta che un test epigenetico, che valuta l’impatto dell’ambiente e dello stile di vita sull’espressione dei geni, ha rivelato che la sua età biologica corrisponde a quella di una ventenne:
“L’ha detto a una giornalista Ascanio Polimeni, il mio endocrinologo. Con lui sto studiando gli effetti degli integratori: li provo, li valuto e verifico i risultati. Dopo svariati test è emersa l’età biologica. Sono grata ai miei genitori per avermi insegnato a vedere sempre il lato bello delle cose, anche nei momenti difficili. Dico sempre che ‘vivo innamorata’ e l’innamoramento, si sa, rilascia ormoni che aiutano a restare giovani”
La Hunziker racconta il segreto del suo riuscire a non accusare gli anni che passano:
“Credo molto nell’epigenetica, possiamo davvero influenzare l’anagrafe attraverso stile di vita, emozioni, gestione della rabbia e perdono. Il modo in cui affrontiamo gli eventi incide su pelle, capelli, cellule”.
Quanto al suo concetto di bellezza, chiarisce:
“La bellezza è ovunque: nel sorriso di una persona, nella natura, nei piccoli gesti quotidiani. Se continui a lamentarti, non la vedrai mai”.
Commenti recenti