Settembre 2025 si apre con grandi novità per gli amanti del cinema italiano grazie a Mustang Home Video, che porta in alta definizione alcuni dei titoli più amati di sempre. Un mese all’insegna della nostalgia, della comicità e del grande cinema popolare, con tre pietre miliari che faranno la gioia dei collezionisti.
Don Camillo (1952) – Edizione restaurata
Il capolavoro diretto da Julien Duvivier con Fernandel e Gino Cervi torna in una nuova edizione restaurata, con immagini e suono migliorati. Le schermaglie tra il burbero parroco e il sindaco Peppone tornano a far ridere e riflettere, riportandoci nel cuore dell’Italia del dopoguerra. L’edizione Mustang include contenuti extra inediti e un booklet con approfondimenti critici.
Extra
Speciale Guareschi, una storia tutta italiana (57 min)
Presentazione Maurizio Porro (7 min)
Incontro con Mons. Viganò
Il ragazzo di campagna (1984) – Renato Pozzetto cult edition
Uno dei film simbolo degli anni ’80, diretto da Castellano e Pipolo, torna in versione rimasterizzata. Le disavventure del mitico Artemio (Renato Pozzetto) alle prese con la vita di città tornano più spassose che mai, con extra speciali dedicati alla comicità milanese dell’epoca e un’intervista esclusiva a Pozzetto realizzata per l’occasione.
Extra
Interviste a Renato Pozzetto, Massimo Boldi e Sandra Ambrosini
Speciale Mediaset sui set e luoghi del film
Trailer
Lui è peggio di me (1984) – Verdone e Pozzetto in coppia
Un altro grande successo anni ’80, con Carlo Verdone e Renato Pozzetto nei panni di due amici alle prese con amori, gelosie e la vita adulta. Mustang propone una nuova edizione rimasterizzata in HD con interviste e materiali d’archivio, ideale per chi vuole riscoprire il lato più tenero e ironico della commedia italiana.
Extra
“Ecco loro per esempio…” Incontro con Giacomo Di Niccolò e Giuseppe Galluzzo



Commenti recenti