Una notizia che non volevamo leggere.

Shannen Doherty ha rivelato di avere un cancro al quarto stadio, tre anni dopo essere andata in remissione pensando di essersi messa alle spalle il brutto tumore al seno che l’ha afflitta cinque anni fa.

L’attrice, volto noto in tutto il mondo per essere stata Brenda in Beverly Hills 90210, è apparsa questa mattina a Good Morning America, dove ha fatto l’annuncio in lacrime.

“Tra qualche giorno o settimana verrà fuori che sono al quarto stadio, il mio cancro è tornato ed è per questo che sono qui”. 

A quanto emerso, Shannen stava ricombattendo il tumore da quasi un anno, anche durante le riprese del reboot di Beverly Hills, ma aveva deciso di tenere la diagnosi per sé. “Non ho ancora processato la cosa. È una pillola amara da inghiottire. Ci sono dei giorni in cui mi chiedo: “Perché proprio io?”, ma poi penso anche “Perché non io? C’è qualcun’altro che se lo merita? Nessuno.” Ha poi aggiunto: “Sono pietrificata e spaventata”

Ancor più difficile per lei è stato dirlo ai suoi familiari, soprattutto la mamma Rosa e suo marito, il produttore cinematografico Kurt Iswarienko. “Mia madre è un essere umano straordinariamente forte. Anche mio marito, ma ho avuto paura a dirglielo”.

 

 

La sua decisione di esprimersi pubblicamente in prima persona è dovuta al fatto che la Doherty ha una causa in corso con la compagnia di assicurazioni State Farm, a cui sta facendo causa per i danni fatti alla sua abitazione negli incendi di Los Angeles del 2018. Siccome nei documenti del tribunale (che saranno resi pubblici alla fine di questa settimana) viene descritto il suo stato di salute, Shannen ha voluto anticipare la cosa:

“Preferirei che la gente lo sapesse da me. Non voglio che la notizia venga trapelata da un documento del tribunale. Voglio che sia reale e autentico. Voglio che la gente lo sappia da me”.

 

Fonti: Eonline

Dailymail