Stando a un recente rapporto di Rolling Stone, l’attore F. Murray Abraham (conosciuto per le sue interpretazioni in Amadeus, Grand Budapest Hotel e The White Lotus) sarebbe stato licenziato da Mythic Quest per cattiva condotta sessuale.

In particolare, l’indiscrezione si riferisce a due denunce: la prima, a carattere di avvertimento, avrebbe intimato Abraham di tenersi alla larga dalle attrici dello show, mentre la seconda spinto il creatore Rob McElhenney ad allontanare definitivamente l’attore dalla celebre serie targata Apple TV+. Così ha dichiarato McElhenney stesso in un’intervista a Variety: “È un peccato non avere Murray nella nuova stagione; al contempo, però, riconosciamo come il suo personaggio sia stato molto amato e una componente fondamentale dello show. Ci siamo assicurati di rendergli tributo nel modo più appropriato possibile. Sicuramente abbiamo intrapreso tutto ciò in grande stile“.  A commentare l’accaduto è anche un portavoce Lionsgate: “Prendiamo molto sul serio le accuse di cattiva condotta, e le indagheremo a fondo. Per una questione di politica aziendale, non discutiamo delle azioni del nostro personale“.

Curiosamente, proprio per il suo atteggiamento abbastanza “vecchia scuola” su questi temi è stato scelto da Mike White per interpretare Bert, un anziano che non smette di flirtare con chiunque nel resort siciliano della serie con Aubrey Plaza e Sabrina Impacciatore. «C’è qualcosa di molto malizioso in Murray – aveva detto al The New York Timespotrebbe ovviamente interpretare il cattivo». La sua vicenda ricorda quanto accaduto ad altre icone del cinema di quegli anni, come Bill Murray, a sua volta al centro di accuse pesanti per una presunta condotta inappropriata sul set di Being Mortal.