Robert Englund ha parlato della sua carriera e dell’iconico ruolo di Freddy Krueger, villain del cinema horror che, secondo lui, tornerà in futuro sugli schermi proseguendo la storia di Nightmare.
L’attore ha condiviso le sue idee in una lunga intervista rilasciata a Variety in cui condivide la sua opinione sulla possibile continuazione della saga. L’attore Robert Englund ha interpretato Freddy Krueger in otto film di Nightmare – Dal profondo della notte e una serie tv, ma non si considera un’icona. La star ha spiegato: “So chi sono le icone. Io non sono un’icona. Forse Freddy Krueger lo è, ma io non lo sono. Sono solo un caratterista, un attore generico che è stato davvero fortunato“.

Englund ha inoltre condiviso le sue idee per il futuro della saga horror, sostenendo che le prossime storie potrebbero essere legate alla società contemporanea: “Ad esempio, se una delle ragazze fosse un’influencer, sarebbe interessante che Freddy in qualche modo tormentasse il suo subconscio e si manifestasse, forse sfruttando tutte le persone che la seguono“.
Robert non ha però intenzione di tornare sugli schermi nel ruolo: “Sono troppo vecchio e grosso per interpretare Freddy ora. Non posso semplicemente girare le scene d’azione per più di un ciak, sono messo male con il collo, la schiena e l’artrite nel mio polso destro. Quindi devo rinunciare alla parte, ma mi piacerebbe fare un cameo“.

Riguardo gli sviluppi del digitale, così ha continuato Englund:”Nightmare on Elm Street è uno di quei film che, in effetti, hanno un estremo bisogno delle nuove tecnologie. Il paesaggio onirico, le scene mentali e tutto il resto sono a dir poco perfette per la CGI. Scommetto che il risultato sarebbe meraviglioso, nonostante il budget per forza di cose maggiore. Non ai livello della Marvel, ovviamente, ma comunque abbastanza…“.