Ornella Muti è stata intervistata dal Corriere.it in cui ha raccontato alcuni retroscena sulla sua carriera e anche i suoi progetti futuri. Ricordiamo che l’attrice nei primi anni 90 era molto attiva ad Hollywood, ad esempio ha recitato in Oscar un fidanzato per due figlie con Stallone. Ecco un piccolo estratto:

Una carriera costellata di occasioni. Alcune perse. Rimpianti?
«Nessuno. Sono fatalista. Sono stato molto in America, non ci sono rimasta. Non ho lottato. Sono rimasta incinta, ho preferito seguire la mia vita, non la carriera. Non era il posto per me, lì ho visto l’altra faccia della medaglia, la smania di esistere, la solitudine. Io cercavo altro».

Ovvero?
«Sapere che quando torni dal set se porgi la mano trovi qualcuno che la prende con amore. Se non hai la tua casetta dove rifugiarti, è dura. La mia è in Piemonte, sul cucuzzolo di una collina».

Come ha vissuto questo anno?
«Per noi la pandemia è cominciata prima del Covid-19 con la morte del compagno di mia figlia Carolina. Poi nei mesi scorsi mia madre. È stato veramente pesante. Il lavoro, certo, aiuta. Ora ho in programma una cosa molto bella in teatro. Incrociamo le dita».